Arriva uno dei migliori Techno comers 2015: Discrete Circuit

discreteweb

 

Come tutti sappiamo la Germania nell’ultimo decennio sforna molti tra i migliori talenti con inclinazioni naturali alla musica elettronica in virtù fondamentalmente del vivaio artistico e della mentalità “focus on” che si è creato nella capitale Berlino, ma non solo. Diversi focolai come Munich e Frankfurt non sono da meno grazie anche alla residenza fissa di organizzazioni e club culturalmente storici che hanno (e continuano ancora adesso a fare) la storia della Techno europea.

Da queste atmosfere arriva proprio Discrete Circuit, giovane talento tedesco che si è fatto immediatamente notare per le sue produzioni dal maestro del djset DVS1 che lo ha portato nella sua Mistress Records. Dalle prime apparizioni sulla Label per Discret Circuit è stato un crescendo che lo ha portato a collaborazioni con la pietra miliare Mark Broom e le uscite su Delsin. Un successo che lo ha portato a gestire un proprio party nello storico e celebre About Blank, “Away” che ospita tutti i mesi ospiti sia Techno che House. Diciamo che ricevere l’ok dal club berlinese per detenere una residenza di party mensile non è proprio una cosa da tutti, e un motivo ci sarà.

Lo stile prettamente energico, forse plasmato dal vivacissimo mentore DVS1, rende ogni dj set del ragazzo tedesco divertente pronto alla sfida di far muovere le natiche anche ai meno dancer. I bassi potenti, i synth corrosivi e inesorabili, i “piattini” frenetici segno di fabbrica dell’amico Mark Broom, tutto mixato in tracce costruite per divertire e ballare.

Insieme a lui suoneranno Oniks e il nostro resident Kessa. Marco Galeotti, in arte Oniks, è uno degli organizzatori più rispettati delle scena lombarda grazie al suo party milanese Funk You dove può esprimere il suo stile di set accanto ai migliori nomi della scena Techno mondiale. Ad aprire le danze ci sarà Daniele Chessa con il suo stile tenebroso figlio della migliore dark wave italiana.

Tutto questo stanotte al CAP 10100 sul lungo Po, una location in and outside da togliere il fiato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *