Esce oggi “Berghain 08” mixato da Fiedel: la Ostgut Ton abbandona il CD come supporto fisico?

berghain 08

 

Esce oggi, 26 Gennaio 2018, l’ottavo capitolo della serie di mix targati Berghain, che in passato ha già visto come protagonisti molti dei resident del “tempio della techno” come Marcel Fengler, Norman Nodge, Marcel Dettmann o Funtion. Questo nuovo episodio della saga è stato affidato a Fiedel, dj e producer che abbiamo imparato a conoscere bene a Torino grazie alle diverse ospitate tra Stereo e, più recentemente, Genau.

La particolarità di questo mixato è che, a differenza degli altri, sembra essere stato rilasciato senza alcun supporto fisico, a differenza degli altri che sono stati stampati e distribuiti nel mondo in CD. Berghain 08 è invece la registrazione, della durata di circa due ore, di una parte di un set che Fiedel ha registrato proprio durante uno dei suoi set al Berghain: durante una cena, infatti, ci ha raccontato come volesse mantenere, anche per l’ascoltatore casalingo, il feeling che si prova sulla pista del club berlinese, oltre a quella parte di “umanità”, con anche alcune piccole imprecisioni, che può trasmettere un set eseguito esclusivamente in vinile.

Berghain 08 è disponibile in download GRATUITO sul Soundcloud di Ostgut Ton. Una cosa che di sicuro farà piacere ai fan, ma allo stesso tempo forse deluderà un po’ i collezionisti che da sempre acquiestano i mix targati Berghain o Panorama Bar nel classico formato di CD con custodia in cartone. La tracklist è stata pubblicata sempre all’interno del link Soundcloud.

 

 

E’ comunque uscito anche un disco in vinile, sempre targato “Berghain 08”, che contiene quattro tracce esclusive utilizzate all’interno del mix di Fiedel. Qui sotto la tracklist e gli snippet per ascoltarle!

A1. Electric Indigo – Registers
A2. Stefan Rein – Panther
B1. rRoxymore – Tropicalcore
B2. Boris & Fiedel – Div’hain

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *