GENAU: 4 anni di passione per la musica e la techno

“Il giovane cammina più veloce dell’anziano, ma l’anziano conosce la strada”, così recita un vecchio saggio. E di strada GENAU ne ha fatta parecchia in questi quattro intensi anni: fortunatamente, però, senza mai perdere lo smalto e la grinta di chi giovane non vuole rinunciare a essere.

Sembra ieri quando, nel 2014, il progetto GENAU prendeva forma e cominciava a muovere i primi passi verso un percorso di crescita costante. Dalle prime partecipazioni al Kappa FuturFestival (arrivando all’organizzazione di un palco per l’edizione 2015), alla prima festa di inaugurazione al Bunker, passando per djset e live esclusivi in club come Cap10100, Rush, Supermarket e Azimut, ai party berlinesi fino alla recente inaugurazione di uno spazio eventi dal sapore internazionale come il Q35.

Abbiamo avuto la fortuna di crescere insieme agli artisti che abbiamo ospitato, credendo in loro a volte molto prima di altri. Abbiamo dato vita a lunghe collaborazioni con altre realtà e festival puntando su un sound di nicchia, al di fuori delle rotte commerciali, ma allo stesso tempo “cercato” dagli appassionati. Ovviamente nulla sarebbe stato se non avessimo potuto contare sull’appoggio di un pubblico sì interessato, ma che allo stesso tempo si è sempre fidato delle nostre scelte artistiche e organizzative. Quindi sicuramente il primo dei ringraziamenti di questi quattro intensi anni va a VOI.

Sabato 23 Giugno giungiamo dunque a un altro importante traguardo e quale modo migliore di festeggiarlo se non con un amico di vecchia data come Jonas Kopp. Il dj e producer argentino è infatti uno di quei talenti su cui abbiamo investito e creduto fin dalle sue prime console. Ospite dei migliori festival e club europei, non servono molte presentazioni: basta anche solo dire che il suo primo album è uscito per la leggendaria Tresor Records e che vanta produzioni per etichette come CLR, Deeply Rooted, Stroboscopic Artefacts e Pole Group, tra le tante.  Il suo sound emozionale e mentale incastonato tra groove ruvidi e atmosfere cosmiche, quasi mistiche, rappresenta quello che un dancefloor pretende da un set Techno.

Ciliegina sulla torta di compleanno  sarà l’anteprima, in esclusiva per Torino, del nuovo Live del duo Exilles, nuovo progetto dei nostri resident Marco Loizzo e Norberto Lusso, già conosciuti in Italia e all’estero con il progetto Noizyknobs. Exilles è un act rigorosamente live, 100% analogico, eseguito senza l’ausilio di computer. Qualità ed energia allo stato puro che ha già trovato spazio su label come Involve Records, ARTS e Children of Tomorrow. E per finire, a completare la line up, un’altra bella scoperta targata GENAU: il dj set di Serena, la “quota rosa” tra i nostri resident.

Ci vediamo per festeggiare questo straordinario quarto anno insieme nella nostra nuova residenza al Q35 (Via Quittengo 35 – Torino).

Per informazioni, liste e ticket cliccate QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.