GENAU si pronuncia “Ghenau” e vuol dire…

genau

Va bene, sono ormai passati tre anni dalla nascita di GENAU ed è il momento di fare un po’ di chiarezza sulla scelta di questo nome per i nostri party. Perché, ed è legittimo, non tutti sanno che “GENAU” è una parola tedesca e, altrettanto legittimo, ancora meno sanno come si pronuncia. E infatti ci siamo sempre districati tra i vari “genau”, pronunciati all’italiana, con la “g” dolce, fino ad arrivare al più fantasioso e francesizzato “genò”.

GENAU, appunto, è invece una delle prime parole che probabilmente imparereste in Germania. Si pronuncia “GHENAU” e, alla lettera, vuol dire “esattamente”.

Ma adesso vi spieghiamo perché abbiamo scelto questa parola: un po’ perché la passione per la techno ci è venuta attraverso un legame indissolubile con Berlino. Un po’ perché, proprio a Berlino, è una delle prime parole che abbiamo imparato; e infatti ovunque ti giri senti gente che dice “Ja, genau!” o semplicemente “Genau!”. E un po’ perché in verità, questo termine ha sì il significato letterale di “esattamente”, ma allo stesso tempo viene usato come un più generico “Si, certo!”, “Ok, va bene!” quando qualcuno propone qualcosa e gli si risponde affermativamente. Mettiamoci poi che, comunque, ha sempre un’accezione positiva e propositiva ed ecco i perché e percome della nostra scelta.

Ecco, volevamo fare solo un po’ di chiarezza. Poi continuate a pronunciarlo come volete. A noi onestamente interessa il contenuto, non il contenitore. Ma comunque, se volete un corso accelerato di pronuncia, potete sempre venire a fare un “listen & repeat” il prossimo Sabato, 2 Dicembre, quando schiereremo i nostri resident all’Azimut Club per il primo “Genau Showcase” dell’anno!!

Info e liste riduzione —> http://www.genauturin.com/eventi/loft-pres-genau-recordings/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *