“Bionic Romance”: è uscito il nuovo EP di Anetha


anetha bionic romance

Il nuovo EP di Anetha, “Bionic Romance”, alla sua seconda uscita sulla label Blocaus dal 2017, prosegue sulla strada della traccia apripista di cui vi avevamo già parlato qui in occasione della pubblicazione del videoclip. A partire dal nome dell’EP, a quelli delle singole tracce e ai suoni abilmente confezionati dalle mani della resident del party parigino, questa nuova uscita si conferma essere un’esplorazione degli spazi techno nell’era del superuomo contemporaneo: bionico, virtuale, metatestuale.

Se questi sono, infatti, i punti cardinali dello spazio all’interno del quale si sviluppa la ricerca sonora, non stupisce avvertire una sorta di risonanza tra le tracce, perfettamente autonome, ma tutte votate all’immaginario più rave, crudo e ipnotico. Quelle di Anetha sono architetture intricate di linee melodiche più oscure rispetto a quelle di “Miyuki e Patrizia”, ma ugualmente evocative e ritmiche energiche pensate per il dancefloor, da togliere il fiato, prima fra tutte “Ultra Speed Dating”: impossibile non muoversi.

Ma chi scrive ha deciso di lasciarvi all’ascolto di “Silicon Desire”, prima traccia del lato B dell’EP: 136 BPM di pulsazioni malinconiche, suoni corposi e un’incursione a sorpresa di breakbeat.

Anetha sarà ospite di GENAU il prossimo 12 gennaio 2019 all’Azimut Club di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.