999999999: scoprire i prossimi ospiti di Genau con un podcast

Nell’era degli algoritmi di rilevanza e della comunicazione a scapito della sostanza, che un progetto musicale in un mercato saturo riesca ad emergere senza alcuna operazione di marketing e grazie solo alla qualità del proprio sound è un fenomeno più unico che raro. E’ il caso del duo italiano 999999999 (da leggersi Nine Times Nine), progetto esclusivamente LIVE, che dalle ombre dell’anonimato emerge sulla scena techno europea solamente grazie alle release in vinile pubblicate sulla propria etichetta emergente, NTN (Nine Times Nine, appunto). Solamente grazie alla propria musica.


In effetti, anche adesso che la loro autenticità e il loro successo è stato ampiamente confermato trovando riscontri in Europa e oltreoceano, continuano a mantenere una certa riservatezza sui propri canali di comunicazione che come effetto ottiene quello di mettere ancor più in risalto solo ed esclusivamente le cifre stilistiche delle loro produzioni: quando pensiamo a 999999999 riusciamo a pensare solo a sonorità 90s, rave e acid old school, di grande impatto e rilevanza culturale in questo momento per il clubbing -e non solo-, ma anche di altissima qualità e coinvolgimento.


Sabato 8 giugno potremo ascoltare il loro LIVE al Q35 di Torino insieme al DJset di Insolate di cui vi abbiamo parlato qui, prima che ripartano per portarlo all’edizione di quest’anno dell’Awakenings
Nel frattempo, vi lasciamo da ascoltare -e ballare- un Podcast di un’ora ad alta intensità registrato per SYNOID.

Buon Ascolto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.