Dj numero 1 al mondo nel 2001 per DjMAG, trent’anni di carriera, decine di release e remix per le più importanti etichette al mondo e oltre 20 mix cd per serie iconiche come Fabric, Global Underground, Renaissance, Bedrock e Ministry of Sound: questo il biglietto da visita di John Digweed, uno dei pochi artisti che ha saputo segnare con il suo stile inconfondibile le ultime tre decadi di storia della musica elettronica, ospite sabato 6 dicembre della serata Shout! al Loud Club di Torino.
Difficile dare una definizione precisa della selezione e del genere proposti da questo dj unico. Se da una parte per moltissimi appassionati rappresenta ancora oggi uno dei più grandi testimonial del suono progressive house di matrice inglese, popolarissimo all’inizio del nuovo millennio grazie a una “scuola” che, oltre allo stesso Digweed, annovera tra le sue fila dj come Sasha, Hernan Cattaneo, Nick Warren e Dave Seaman, dall’altra è lo stesso John a dichiarare di essersi allontanato da questo genere per sentirsi più libero di spaziare tra deep, house e techno, senza mai però perdere di vista una sensibilità melodica più unica che rara: pathos, mistero e ritmiche trascinanti sono infatti le caratteristiche dominanti in tutti i suoi set.
La sua carriera, difficile da riassumere in poche righe, inizia a soli 15 anni ad Hastings come dj e organizzatore di alcuni tra i più importanti rave in Gran Bretagna, procede a tappe forzate. Nel 1993 conosce Sasha, con il quale inaugura la celeberrima serie Mix Collection targata Renaissance oltre a pubblicare mix cd leggendari tra cui i Northern Exposures e i primi Global Underground. Nel frattempo fonda la Bedrock Records, etichetta che darà anche il nome, dal 2000, ai celebri party che per oltre dieci anni segnareanno la storia dei più importanti club e festival al mondo. Da sempre considerato “dj fra i dj”, oggi John Digweed è ancora all’apice di una carriera che sembra inesauribile, fresco del successo della sua nuova serie “Live”, registrazioni in diretta delle sue esibizioni durante alcuni degli eventi dance più importanti del pianeta.
Ingresso con riduzione cartacea o lista: 10€ entro la mezza / 15€ entro l’1.30
Per info: 392-8039321 / genau.turin@gmail.com
Data / Ora
06/12/2014 - start @ 23:30
Luogo: Loud Club
Iscriviti alle LISTE RIDUZIONE
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.