La visione nella musica spesso è tanto, è fattore indispensabile per creare innovazione ed essere disruptive nell’ambiente, soprattutto negli eventi. Gli “head” di Genau, sotto altre spoglie, per primi a Torino aveva puntato gli occhi su quello che più in là divenne un fenomeno di culto per la musica Techno: il Berghain e la sua stratosferica Label Ostgut Ton.
Chi da sempre è stato parte integrante di quel movimento underground in Germania e ha, senza dubbio, contribuito alla crescita di esso è un elemento chiave della night life berlinese e del tempio della Techno, Boris. Dj da sempre inserito nella line up del Berghain quando ancora non riportava neanche questo celeberrimo appellativo, Boris rappresenta pienamente quello che è un set costruito per il pubblico e il suo divertimento. Probabilmente perché abituato alle chiusure della Kraftwerk più famosa d’Europa, magari perché è simbolo dei party più trasgressive di Berlino, sta di fatto che lui sa come fare festa, come fare divertire, come essere la festa. Insomma quello di Boris è uno dei set che per particolarità ed espressione vanno ascoltati.
Per questo appuntamento quindi le atmosfere dark che rappresentano il suono di matrice berlinese in parte dissolvono per fare spazio a ciò che ci piace di più: la festa. Qui sotto un assaggio.