Alla luce il Museo della Techno a Berlino

[cml_media_alt id='1502']dmitri-hegemann-161115-616x440[/cml_media_alt]

 

Qualche tempo fa veniva annunciato il progetto di apertura del primo museo che rende onore al fenomeno musicale dell’elettronica ma non a Berlino bensì a Francoforte. Dietro tale progetto c’è Andreas Tomalla, owner di club a Francoforte, che fonderà il primo Museum of Modern Electronic Music (MoMEM) nella città di Francoforte.

A molti venne da storcere il naso, probabilmente a tutti coloro che non conoscono la scena in quel di Francoforte: tanto forte quanto d’esperienza.

Una grande notizia però è arrivata per tutti i sostenitori della capitale tedesca, Berlino come capitale della Techno europea. Il fondatore del Tresor Dimitri Hegemann ha annunciato di volere fondare un museo della musica elettronica proprio a Berlino. Il nome scelto dovrebbe essere “Living Archive of Elektronika” perchè, spiega Dimitri, “because techno here in Berlin is still a living, inspiring and vivid movement”. Il museo non conterrà solo riferimenti alla musica Techno ma a tutti generi derivanti dall’elettronica.

Qui sotto trovate l’interessantissimo documentario sulla storia del Tresor e della Techno con interviste proprio a Dimitri Hegemann.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.